menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dolce e Gabbana (Foto Ansa)

Dolce e Gabbana (Foto Ansa)

Fashion week, Dolce e Gabbana non sfilano dal vivo. «Covid, non ci sono le condizioni»

La decisione degli stilisti che, fino all'ultimo, hanno cercato di organizzare la sfilata dal vivo e in presenza

Niente sfilata dal vivo per Dolce e Gabbana alla fashion week maschile di gennaio. Lo ha deciso l'azienda, a malincuore, constatando la mancanza di condizioni per svolgere la sfilata in piena sicurezza e soprattutto considerando il continuo aggiornamento delle norme anti Covid. E' atteso il nuovo Dpcm che dovrebbe entrare in vigore dal 16 gennaio, mentre la settimana della moda maschile è in programma dal 15 al 19.

Fino ad ora, Dolce e Gabbana avevano sempre "difeso" la presentazione dal vivo dei nuovi abiti, eventualmente rispettando il distanziamento interpersonale e le altre misure di sicurezza, ma conservando la "prassi" della sfilata in mezzo al pubblico. Secondo il programma della fashion week, quella di Dolce e Gabbana avrebbe dovuto essere una delle quattro sfilate dal vivo. Ma non è detto che le altre maison non compiano a loro volta la stessa scelta. Etro, per esempio, se tutto andrà come previsto sfilerà dal vivo, ma a porte chiuse. 

Durante il 2020 D&G avevano già sfilato varie volte "live". Era avvenuto a settembre a Firenze e due volte a Milano: all'ospedale Humanitas in estate, nello spazio aziendale di viale Piave in autunno. Stavolta il forfait. La fashion week di gennaio 2021 sarà dunque quasi del tutto registrata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento