rotate-mobile
Coronavirus

Gerry Scotti rivela di essere stato in terapia intensiva per covid

Lo ha detto il conduttore tv Gerry Scotti, visibilmente emozionato, tra gli ospiti del Premio 'Lombardia è Ricerca'

"Un anno fa, l'8 novembre dello scorso anno, ero ricoverato in terapia intensiva. E non è una cosa facile da raccontare. E vorrei raccontarla a tutti coloro che lo 'negano', bastava venirmi a trovare". Lo ha detto il conduttore tv Gerry Scotti, visibilmente emozionato, tra gli ospiti del Premio 'Lombardia è Ricerca' al Teatro alla Scala di Milano.

"Se dieci giorni dopo sono stato giudicato guarito e ancora 'utilizzabile' per i prossimi vent'anni, questo lo devo all'organizzazione della Regione Lombardia, alla sua macchina sanitaria e agli uomini e alle donne che ci lavorano", ha sottolineato Scotti.

"E visto che siamo alla Scala e che ieri alla 'Scala del calcio' hanno fatto quel bellissimo omaggio a tutto il settore degli ospedali, dei medici e degli infermieri - ha aggiunto il presentatore riferendosi alla coreografia del derby Milan Inter allo stadio di San Siro - vi chiedo di alzarvi in piedi e fare un grande applauso".

Scotti - che in quel momento era in onda con 'Caduta Libera' e 'Tu si que vales' su Canale 5 - aveva annunciato di essere positivo al coronavirus il 26 ottobre. "Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l'affetto e l'interessamento", aveva scritto in un post pubblicato sul suo profilo Instagram insieme a una foto che lo ritraeva sorridente davanti a un microfono. Il primo a fargli forza era stato Rudy Zerby, compagno di avventura a Tu si que vales, che aveva commentato il post con un cuore e il braccio come simbolo di coraggio. Poi l'aggravarsi della malattia e la guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerry Scotti rivela di essere stato in terapia intensiva per covid

MilanoToday è in caricamento