rotate-mobile
Coronavirus Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Sul nuovo Parigi-Milano con i green pass di altri: treno fermo e loro nei guai

Due passeggeri trovati sul nuovo Frecciarossa con un green pass intestato ad altri

Scoperti dal controllore, incastrati dalla polizia. Due passeggeri del nuovo Frecciarossa Milano-Parigi, entrato in servizio lo scorso weekend, sono finiti nei guai giovedì sera dopo essere stati sorpresi a bordo con un green pass in realtà non loro. 

Per i due viaggiatori i guai sono cominciati alla stazione di Torino Porta Susa, dove il convoglio - diretto proprio nel capoluogo lombardo - è arrivato alle 21.30. Stando a quanto riferito da TorinoToday, ad allertare la polizia è stato il capotreno, che al momento del controllo si è accorto di alcune anomalie sulle certificazioni verdi presentate dai due. 

A quel punto gli agenti hanno effettivamente accertato che i green pass erano intestati ad altre due persone, che non erano presenti sul convoglio. Per i due passeggeri sono quindi scattate una multa da 400 euro ciascuno e una denuncia per sostituzione di persone. 

L'intervento dei poliziotti sul treno ha provocato un ritardo di circa un quarto d'ora agli altri passeggeri, alcuni dei quali hanno assistito alle verifiche e al successivo invito a scendere per i due no vax, che hanno dovuto lasciare il convoglio. Il lavoro della Polfer prosegue adesso per accertare se i due reali intestatari dei green pass li avessero ceduti di proposito o meno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul nuovo Parigi-Milano con i green pass di altri: treno fermo e loro nei guai

MilanoToday è in caricamento