menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: a Linate 54 posti per l'isolamento degli asintomatici in una palazzina militare

Verranno posti in quarantena per due settimane coloro che sono stati a stretto contatto con pazienti positivi al Covid-19

Cinquantaquattro posti letto, in altrettante stanze, per accogliere le persone in quarantena per avere avuto stretti contatti con pazienti risultati positivi al Coronavirus. La struttura è stata approntata presso la palazzina militare del Comando dell'aeroporto di Linate ed è operativa dalla mattinata di lunedì 16 marzo.

"La decisione di rendere disponibile la struttura militare di Linate - ha spiegato l'assessore alla protezione civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni - fa seguito ai contatti intercorsi in queste ultime settimane con il Ministero della Difesa, al quale vanno i miei personali ringraziamenti per la disponibilità dimostrata in questo caso, così come per l'invio di medici e infermieri militari nelle zone più calde della Lombardia nei giorni scorsi".

Lunedì mattina a Linate sono arrivate sette persone attualmente asintomatiche, che trascorreranno in loco i 15 giorni previsti per l'isolamento precauzionale. Continua la ricerrca di strutture simili, esterne a quelle ospedaliere. Al momento sono attivi l'ospedale militare di Baggio con 50 posti totali, di cui molti liberi, nonché la struttura militare di San Damiano, nel Piacentino, con altri 49 posti. "Stiamo valutando offerte da strutture pubbliche e alberghiere e puntiamo a una mappatura delle disponibilità prima di arrivare a considerare la requisizione prefettizia", ha spiegato Foroni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento