Venerdì, 17 Settembre 2021
Coronavirus

Migliaia di persone al corteo contro il green pass a Milano

Da piazza Fontana a piazza Duomo e poi verso Palazzo Marino. Slogan contro il governo, i giornalisti e gli scienziati

Foto Twitter/Giacomo Bertoni

Migliaia di persone ha partecipato, a Milano, alla manifestazione contro il green pass obbligatorio sabato pomeriggio. La protesta è rivolta contro l'introduzione della certificazione come requisito per accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nonché a spettacoli, eventi ma anche mezzi di trasporto come treni e aerei.

I manifestanti hanno avviato un corteo da piazza Fontana a piazza del Duomo, poi verso piazza della Scala transitando per le vie del centro. Le forze dell'ordine, in tenuta antisommossa, hanno impedito l'ingresso in Galleria Vittorio Emanuele.

Al presidio in piazza Scala, una gigantografia del medico mantovano Giuseppe De Donno, morto suicida qualche giorno fa, tra i primi sostenitori in Italia della terapia al plasma iperimmune per curare i malati di covid. Gli slogan dei manifestanti sono contro i giornalisti, il presidente del consiglio Mario Draghi, il virologo Roberto Burioni e altri suoi colleghi. Mercoledì scorso altre manifestazioni contro l'obbligatorietà del green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di persone al corteo contro il green pass a Milano

MilanoToday è in caricamento