rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Sala: "Mascherine anche in altri luoghi a Milano? Dipende, ma non credo"

Intanto Palazzo Marino ha deciso di evitare il concerto di Natale in Duomo

A pochi giorni dall'introduzione dell'obbligo delle mascherine in centro a Milano, il sindaco Beppe Sala, interrogato sulla possibilità di estendere la nuova regola anche ad altre zone della città, afferma che tutto dipende dalla "evoluzione della pandemia".

Per il primo cittadino, quello appena trascorso, è stato un weekend educativo. "Abbiamo deciso di non multare - ha aggiunto Sala a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico 2021-2022 dell'Humanitas University -, lo faremo più avanti".

"Quello che mi hanno detto i responsabili dei vigili - ha proseguito il sindaco - è che la stragrandissima maggioranza delle persone la mascherina ce l'aveva e quindi è stato un segno positivo. Probabilmente Milano ha anticipato una tendenza: vedo, anche parlando con altri sindaci, che tutti si stanno preparando nelle aree affollate a mettere un analogo divieto. Ci sta nelle aree più affollate in queste festività di Natale".

"Non credo - ha risposto poi Sala ai giornalisti che gli chiedevano se la mascherina andrà indossata anche in altre zone oltre al centro -. Ma questo dipenderà dall'evoluzione della pandemia. Noi abbiamo messo questa misura precauzionale laddove ci sarà più affollamento per lo shopping natalizio".

Sempre per evitare assembramenti, Palazzo Marino ha inoltre deciso di evitare il concerto in piazza Duomo (pur facendo il tradizionale albero) e ha chiesto al cda della Scala di saltare la tradizionale cena per la Prima, che solitamente vede oltre 300 persone riunite al chiuso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala: "Mascherine anche in altri luoghi a Milano? Dipende, ma non credo"

MilanoToday è in caricamento