Coronavirus

La metà dei lombardi ha completato il ciclo vaccinale

Ad annunciarlo la vicepresidente della Regione Letizia Moratti

Metà della popolazione lombarda ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino anti covid. Lo ha annunciato giovedì 22 luglio la vicepresidente della Regione e assessora al Welfare, Letizia Moratti.

"Sono 5 milioni i lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale - le parole di Moratti in un Tweet - il 50% della popolazione, il 71% della popolazione vaccinabile, mentre continua il buon andamento delle prenotazioni: più 29mila". 

Mercoledì 21 luglio a Milano sono partiti i camper attrezzati da Areu per le vaccinazioni agli ultra 60enni che ancora non hanno ricevuto il siero contro il covid-19. I primi due mezzi per la somministrazione della monodose Johnson & Johnson hanno fatto tappa in via Mompiani (Corvetto) e in via Don Carlo S. Martino (in zona viale Argonne).

"Nonostante sia il primo giorno le adesioni ci sono state - era stato il commento dei dirigenti di Areu -. Speriamo che nei prossimi giorni aumentino in modo da riuscire a intercettare quegli indecisi o quei 'ritardatari' che ancora non si sono sottoposti al vaccino contro il Covid. Probabilmente l'introduzione del green pass per accedere ai luoghi pubblici ha dato la giusta spinta a quella fascia di età che aveva ancora dei dubbi riguardo al vaccinarsi".

Per potersi vaccinare con il camper di Areu e ricevere la monodose di Johnson & Johnson è sufficiente presentarsi (senza alcuna prenotazione) con una tessera sanitaria valida e sottoporsi all'anamnesi preliminare. Per conoscere il giorno e luogo in cui il cmaper farà tappa nel proprio municipio è sufficiente consultare il seguente link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metà dei lombardi ha completato il ciclo vaccinale

MilanoToday è in caricamento