rotate-mobile
Coronavirus Porta Vittoria / Via Francesco Sforza

Milano, mimose lasciate fuori dal Policlinico per l'8 marzo: "Grazie, siete i nostri angeli"

I fiori sono stati lasciati all'ingresso del pronto soccorso del Poli con un cartello. Le foto

Un hashtag per dire che "andrà tutto bene", come era già scritto su tanti bigliettini apparsi negli ultimi giorni in giro per la città e per la regione. Un cartello per dire, semplicemente, "grazie". E dei fiori, tanti, per far capire a quelle donne in trincea che lì fuori c'è qualcuno che ha avuto un pensiero per loro. 

È stato un 8 marzo "speciale" quello delle infermiere, delle dottoresse e delle operatrici sanitarie del Policlinico di Milano, che da giorni ormai stanno combattendo un'infinita "guerra" con il Coronavirus, che nella sola Lombardia ha già fatto registrare oltre 4mila contagi e più di 250 morti

Così, domenica qualcuno ha voluto lasciare fuori dal pronto soccorso della struttura di via Francesco Sforza un mazzo di mimose e un cartello scritto a mano con la frase: "Grazie per quello che state facendo per noi, siete i nostri angeli custodi", accompagnato proprio dall'hashtag #Andràtuttobene. Nel corso della giornata, poi, altri passanti hanno lasciato altri fiori come loro personalissimo dono. 

In tanti, tra medici e infermieri, hanno condiviso sui social una foto delle mimose e della dedica, ringraziando a loro volta chi aveva avuto un pensiero per loro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, mimose lasciate fuori dal Policlinico per l'8 marzo: "Grazie, siete i nostri angeli"

MilanoToday è in caricamento