rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Coronavirus Melzo

Milano, morto monsignor Renzo Marzorati, il sacerdote aveva contratto il coronavirus

A dare la notizia del decesso è anche la diocesi attraverso il loro sito. Chi era

Lunedì 16 novembre è morto monsignor Renzo Marzorati. Il sacerdote, nato a Cantù (Como) nel '35 e ordinato nel Duomo di Milano nel '59 era molto tra i fedeli delle varie parrocchie dove ha prestato servizio. Aveva contratto il coronavirus.

A dare la notizia del decesso è anche la diocesi attraverso il loro sito. Dal 1959 al 1979 don Marzorati era stato vicario parrocchiale a S. Francesca Romana a Milano, poi per 11 anni parroco a S. Giovanni Crisostomo di Milano e per 14 parroco a Melzo, a Santi Alessandro e Margherita. A Melzo era stato anche decano.

Dal 2004 era residente a Milano a S. Tecla nel Duomo e canonico della Basilica Metropolitana di Milano. Tra i suoi vari ruoli anche quello di assistente diocesano del Movimento “Terza età”. Dal 2004 era anche il presidente della Fondazione Cardinale Giovanni Colombo e rettore dell’Università della Terza età.

I funerali verranno celebrati in Duomo a Milano Giovedì 19 novembre alle 11. La salma di Don Renzo verrà portata a Melzo e deposta in Prepositurale per un momento di preghiera comunitario. Alle 14 la salma verrà trasportata al Cimitero di Melzo per la sepoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, morto monsignor Renzo Marzorati, il sacerdote aveva contratto il coronavirus

MilanoToday è in caricamento