300 no vax e complottisti protestano in piazza a Milano (assembrati e senza mascherine)
I partecipanti, del Movimento 3V, si sono radunati sabato pomeriggio in piazza Sempione
Nel pomeriggio di sabato 1° maggio, festa dei lavoratori, circa 300 persone del movimento 3V (Vaccini vogliamo verità) si sono radunate davanti all'Arco della Pace a Milano per protestare contro le vaccinazioni anti covid, l'obbligo di indossare le mascherine e le altre restrizioni imposte dalla pandemia.
"Basta dittatura sanitaria", è uno degli slogan urlati dai presenti, che si sono assembrati, nonostante la pioggia, a distanza ravvicinata e guardandosi bene da indossare i dispositivi di protezione che la legge (oltre che la razionalità) impone.
Secondo le persone intervenute sul palco la cura al covid esiste: "basta spegnere la televisione", come ha detto un blogger presente alla manifestazione. Ma le teorie a dir poco fantasiose, che sarebbero anche divertenti se si trattasse di un altro contesto, sono molte: "Il virus è un atto di guerra della Cina - ha affermato un sedicente editore nel suo intervento - emanato con frequenze elettromagnetiche. E questa operazione di guerra è stata fatta con l'aiuto degli amici occidentali". Parole che farebbero rabbrividire non solo qualsiasi scienziato, ma, si direbbe, ognii persona che abbia anche solo un'istruzione primaria.