rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, l'ospedale militare di Baggio è operativo: il primo paziente è di Bergamo

Sarà seguito dai medici e personale infermieristico dell’esercito fino a guarigione

È arrivato al Centro Ospedaliero dell’Esercito di Milano - l'ospedale militari di Baggio - il primo paziente positivo trasferito dall’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Sarà ospedalizzato e seguito dai medici e personale infermieristico dell’esercito fino a guarigione.

Il Centro Ospedaliero dell’Esercito già da inizio settimana ha predisposto un’area di biocontenimento per i pazienti positivi asintomatici trasferiti dagli ospedali della Lombardia per liberare posti letto nelle strutture sanitarie civili.

Milano, l'ospedale militari di Baggio è pronto

“Baggio è stato allestito ed è pronto e, proprio oggi, c’è stato un momento di confronto con le ATS per definire i protocolli di invio e accettazione. Domani (venerdì, ndr) potrebbero arrivare i primi casi: uno dovrebbe essere di Brescia e uno di Bergamo”, ha detto l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Chi andrà nell'ospedale militare di Baggio

All'interno dello storico ospedale militare della periferia ovest di Milano nella giornata di martedì 3 marzo sono entrati e usciti mezzi dell'esercito e dei carabinieri, ma non ancora ambulanze civili.

Il reparto che ospiterà fino a 60 persone affette da coronavirus è già pronto. Non è ancora stato stabilito invece, secondo quanto riferito da fonti dell'esercito, quando avverrà il trasferimento dei pazienti, previsto comunque a breve. Si sta ancora discutendo, infatti, su quanti e quali di questi saranno trasferiti dai diversi ospedali milanesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'ospedale militare di Baggio è operativo: il primo paziente è di Bergamo

MilanoToday è in caricamento