rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, positiva l'assessore ai trasporti Claudia Terzi: "Sintomi da qualche giorno"

Il suo annuncio su Facebook: "Sto bene ma ovviamente sono in quarantena". Le sue parole

Il coronavirus arriva al Pirellone. Claudia Maria Terzi, assessore regione alle infrastrutture, ai traporti e alla mobilità, è infatti positiva al covid e dalle scorse ore si trova in isolamento a casa sua. 

Ad annunciarlo, con un post pubblicato sui suoi canali social nel pomeriggio di giovedì, è stata lei stessa. "Dopo qualche giorno con alcuni sintomi lievi, mi sono sottoposta al tampone e sono risultata positiva - ha scritto l'esponente della giunta lombarda -. Sto bene ma ovviamente sono in quarantena. Niente appuntamenti o incontri di persona per i prossimi dieci giorni, ma continuo a lavorare da remoto! Un abbraccio a tutti. Forza. Insieme ce la faremo". 

Le condizioni della Terzi, quindi, sarebbero buone: non è asintomatica - è stata lei stessa a spiegare di avere avuto sintomi -, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale né il ricovero. L'assessore ha anche sottolineato che continuerà a lavorare, anche perché è chiamata ora a riorganizzare i treni regionali, che per effetto del nuovo Dpcm - che ha inserito la Lombardia in zona rossa - potranno accogliere passeggeri fino a un massimo del 50% della propria capienza. 

Non è la prima volta che un assessore lombardo risulta positivo. A marzo scorso, durante la prima ondata, era toccato ad Alessandro Mattinzoli, assessore allo sviluppo economico. L'esponente bresciano di Forza Italia, originario di Desenzano del Garda, aveva avvertito sintomi influenzali e si era sottoposto al test. Per questo motivo il test era poi stato effettuato a tutti gli assessori della giunta regionale lombarda, avevano fatto sapere dal Pirellone. Mattinzoli, 60 anni, era finito in terapia intensiva ed era stato intubato, ma alla fine aveva superato l'infezione e dopo alcuni giorni di ricovero dopo era stato dimesso. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positiva l'assessore ai trasporti Claudia Terzi: "Sintomi da qualche giorno"

MilanoToday è in caricamento