rotate-mobile
Coronavirus Rho / Via Monviso

Positivo al covid fermato in strada: "Vado a un funerale"

L'uomo, un 71enne, è stato denunciato dai carabinieri

Ha cercato di "salvarsi", ma non è bastato. Un uomo di 71 anni, cittadino italiano, è stato denunciato lunedì a Rho dopo essere stato sorpreso in giro nonostante fosse positivo al covid da pochi giorni. 

A farlo finire nei guai sono stati i carabinieri che, durante un normalissimo posto di blocco in via Monviso, hanno fermato la Smart del 71enne. Dopo averlo identificato, i militari hanno scoperto che l'uomo era risultato positivo il 19 gennaio e che quindi, inevitabilmente, da quel giorno era obbligato all'isolamento domiciliare. Parlando coi carabinieri, l'anziano ha spiegato di essere uscito per andare a un funerale, ma chiaramente la giustificazione è servita a ben poco. 

La stessa sorte nei giorni scorsi era toccata a un uomo di 45 anni di Bollate, denunciato dalla polizia a Sesto San Giovanni, a circa venti chilometri da casa sua. Contagiato da tre giorni, il 45enne era stato fermato mentre si trovava in macchina e aveva provato a difendersi dicendo di essere uscito soltanto per fare la spesa, anche se in realtà nell'auto gli agenti non avevano trovato assolutamente nulla.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al covid fermato in strada: "Vado a un funerale"

MilanoToday è in caricamento