rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus: Fontana ricorda il primo medico morto per covid in Lombardia, Roberto Stella

Il presidente della Regione ha ricordato il presidente dell'Ordine dei Medici di Varese

"Ho lavorato e mi sono confrontato con lui in tante occasioni. Ci accumunava l'essere dello stesso territorio, lo ricordo come un medico nel senso più vero della definizione. Un professionista che, sempre e comunque, metteva al centro la salute dei propri pazienti". Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ricordato così Roberto Stella, presidente dell'Ordine dei Medici di Varese, primo medico deceduto lo scorso anno a causa del covid-19.

Partecipando a un incontro online, organizzato da 'PoliS-Lombardia', il governatore Fontana ha quindi sottolineato come "anche nei momenti più difficili, il dottore Stella si fosse sempre contraddistinto per la sua concretezza e per saper affrontare ogni situazione nel modo giusto". "Un uomo vero - ha concluso Fontana - a cui anche oggi la Lombardia rende un doveroso omaggio".  

Tra pochi giorni farà il primo anniversario di morte anche Diego Bianco, tra i primissimi operatori del 118 morti in Italia a causa del coronavirus (qui la sua storia). A 46 anni, era rimasto rinchiuso in auto-isolamento fin da quando aveva accusato i primi sintomi. È morto davanti agli occhi della moglie e dei suoi colleghi soccorritori arrivati per cercare di strapparlo alla morte, dopo una crisi respiratoria e un conseguente arresto cardiocircolatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Fontana ricorda il primo medico morto per covid in Lombardia, Roberto Stella

MilanoToday è in caricamento