rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus Piazza Città di Lombardia,

Milano, flash mob con i cotton fioc giganti in Regione Lombardia: "Vi facciamo il tampone"

"La Regione non effettua tamponi a sufficienza, perché? Il dubbio è che l’aumento dei test segnali un incremento significativo dei casi positivi con il rischio di un nuovo lockdown"

"Visto che la Lombardia non fa i tamponi, siamo venuti noi a farlo alla Regione Lombardia". È andato in scena davanti alle sede della Regione Lombardia in piazza Città di Lombardia un flash mob organizzao da Rifondazione. 

Tamponi per il covid, flash mob in Regione Lombardia

"Testare, tracciare, trattare: queste le indicazioni per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 nella fase 2. Strumento indispensabile - scrivono gli organizzatori in una nota - è il tampone come indicato nelle direttive dell’Organizzazione mondiale della sanità. Secondo uno studio indipendente della Fondazione Gimbe la Regione Lombardia è tra quelle che effettua meno tamponi in rapporto al numero di abitanti e di questi oltre il 30 % sono di controllo".

"Arrivano testimonianze di persone che richiedono di essere testate - spiegano ancora - ma che non riescono ad avere una risposta e migliaia di contagi sommersi sono un potenziale rischio che non possiamo permetterci di correre. La Regione non effettua tamponi a sufficienza, perché? Il dubbio - accusano - è che l’aumento dei test segnali un incremento significativo dei casi positivi con il rischio di un nuovo lockdown. Una scelta opportunistica e pericolosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, flash mob con i cotton fioc giganti in Regione Lombardia: "Vi facciamo il tampone"

MilanoToday è in caricamento