rotate-mobile
Coronavirus

A Milano è boom di prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti-covid

Le somministrazioni sono già iniziate. Il vaccino può essere prenotato da tutti gli over 60 e dai fragili di qualsiasi età

Sono stati fissati 1.895 appuntamenti per altrettante quarte dosi di vaccino anticovid tra la serata di martedì e le prime ore di mercoledì 13 luglio, prima giornata di apertura delle quarte dosi. Il dato è stato reso noto dalla direzione Welfare della Lombardia attraverso un comunicato.

Nella giornata di oggi, mercoledì 13 luglio, sono state prenotate oltre 21mila quarte dosi: 19.607 nella fascia 60-79 anni, 1.469 tra gli over 80. Quasi 14mila di questi hanno ricevuto appuntamento per la somministrazione entro sabato.

Le agende a disposizioni da oggi al 31 luglio sono al momento occupate per il 55%, fanno sapere dalla regione. Rimane quindi libero e prenotabile il 45% degli slot a disposizione. Per accedere ai centri vaccinali e ricevere la IV, così come la III terza dose, bisogna munirsi necessariamente di prenotazione, l'accesso è libero solo per le prime e seconde dosi.

I numeri della campagna vaccinale

Al momento in Lombardia 248.190 cittadini hanno ricevuto la IV dose, di questi 72mila sono stati vaccinati nella farmacie che hanno aderito alla campagna di Regione Lombardia. Nel complesso sono 437.558 le dosi somministrate nelle farmacie lombarde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano è boom di prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti-covid

MilanoToday è in caricamento