rotate-mobile
Coronavirus

Test sierologici e tamponi: previsto il rimborso della Regione se positivi

fatto è stato precisato da una nota del Pirellone. Ecco cosa bisogna fare

La Regione torna sui suoi passi. Saranno rimborsati dalla Regione it test sierologici e tamponi svolti al di fuori del sistema sanitario regionale. 

Tutto a una condizione: basta che il tampone sia positivo. Il fatto è stato precisato da una nota del Pirellone in cui è stato spiegato come "il laboratorio che processa i test debba comunicare l'esito secondo il flusso previsto: la Ats mette in atto tutte le disposizioni di isolamento del caso e dei contatti individuati con inchiesta epidemiologica; il costo del tampone viene restituito al cittadino nei limiti di cui alla Dgr n.XI/3132/2020 tramite le Ats che a breve disporranno della apposita modulistica".

Un'apertura rispetto a quanto stabilito nei giorni scorsi. La Regione, infatti, aveva ribadito che gli accertamenti al di fuori del servizio sanitario regionale sarebbero stati a carico degli utenti. La nuova apertura andrà incontro economicamente a una parte dei cittadini (ma pare anche alle aziende) che intendano rinorree ai test sierologici per capire se sono entrati in contatto con il virus. La delibera fissa il prezzo dei tamponi a 62,69 euro mentre i test sierologici sono a discrezione dell'erogatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test sierologici e tamponi: previsto il rimborso della Regione se positivi

MilanoToday è in caricamento