rotate-mobile
Coronavirus

Fontana: "Segnali di ripartenza nel turismo, ma anche per le aziende"

Il governatore sulla ripresa dopo la terza ondata di pandemia covid

Segnali rassicuranti per la ripresa economica dopo la terza ondata di pandemia covid. Lo ha detto Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ospite mercoledì a Tg1 Mattina. "La ripartenza - si è espresso il governatore - la vogliono tutti, come ha detto il Presidente della Repubblica, tutti i lavoratori. Gli imprenditori sono sicuramente determinati nel cercare di superare questo momento buio della nostra esistenza e devo dire che ci sono dei segnali piuttosto rassicuranti".

Fontana ha spiegato poi che, durante gli incontri con i rappresentanti delle categorie produttive gli vengono trasmessi numeri "migliori delle aspettative", in particolare il manifatturiero. Ci sono, ancora, comparti in sofferenza: "Dobbiamo aiutarli - ha detto - ad uscire da questo momento", parlando di ristorazione, turismo e commercio. Ha poi aggiunto Fontana: "Sul turismo sembra che i numeri delle prenotazioni per i prossimi mesi siano discreti. E' un turismo diverso, di prossimità".

Con la zona gialla pressoché ovunque e la ripresa degli spostamenti tra le Regioni, è tornata indubbiamente la voglia di viaggiare o almeno di trascorrere qualche giorno, magari nel weekend, "fuori porta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana: "Segnali di ripartenza nel turismo, ma anche per le aziende"

MilanoToday è in caricamento