rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Coronavirus

Malpensa, riprendono i voli di Ryanair dopo il lockdown da Covid-19

La ripresa dei voli anche in altri scali, tra cui Orio al Serio

E' sempre più Fase 3 dopo il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria da Covid-19: la compagnia low cost irlandese Ryanair riprende i collegamenti da e per l'aeroporto di Milano Malpensa, dove da una settimana è stato aperto il Terminal 1 (più grande) al posto del Terminal 2 perché i passeggeri in transito continuavano ad aumentare e non era più possibile rispettare le distanze di sicurezza e la capienza massima.

Le rotte che vengono ripristinate martedì 23 giugno sono quelle con Lamezia Terme, Brindisi, Bari e Alghero. Nei giorni precedenti erano stati ripristinati i voli da e per Palermo, Catania, Comiso, Manchester e Londra Stansted. Nei prossimi giorni saranno invece ripristinate le rotte per Bruxelles, Dublino, Madrid, Valencia, Malaga, Porto, Bucarest (Otopeni), Alicante, Bristol, Creta-Candia, Kaunas, Palma di Maiorca, Siviglia, Almeria, Calamata, Gran Canaria. Inoltre dal primo luglio Ryanair incrementerà ulteriormente il numero di rotte e la loro frequenza, per l'estate 2020.

Malpensa: 25 rotte di Ryanair

Complessivamente, da e per Malpensa sono previste in tutto 25 rotte di Ryanair, di cui sette nazionali (Catania, Palermo, Lamezia Terme, Brindisi, Bari, Alghero, Comiso) e diciotto internazionalii (Londra-Stansted, Bruxelles, Dublino, Madrid, Valencia, Manchester, Malaga, Porto, Bucarest (Otopeni), Alicante, Bristol, Creta-Candia, Kaunas, Palma di Maiorca, Siviglia, Almeria, Calamata e Gran Canaria). Il 21 giugno erano ripartiti i voli di Ryanair da e per l'aeroporto di Orio al Serio, anche in questo caso non tutti insieme ma a "blocchi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa, riprendono i voli di Ryanair dopo il lockdown da Covid-19

MilanoToday è in caricamento