rotate-mobile
Coronavirus Porta Venezia / Viale Piave

Il Natale di Sala a servire pasti ai senzatetto, pensando al covid

Il sindaco all'opera San Francesco. Sul covid: "Nuova ondata prova della verità"

Cappello di Natale in testa, guanti in lattice e un camice rosso addosso. Il sindaco di Milano, Bepe Sala, ha trascorso il suo pranzo di Natale all'opera San Francesco a servire i pasti alla mensa per i senzatetto. 

"Essere qua è un piccolo gesto ma è anche la consapevolezza che chi amministra la città ha bisogno di qualcuno che dia una mano e l'opera San Francesco lo fa", ha spiegato il primo cittadino arrivando nel centro di viale Piave. 

"Questo è un quartiere certamente ricco e il mio vuole essere anche un invito ad essere tolleranti rispetto a qualche disagio che possono portare queste povere persone in fila, c'è la necessita di aiutarli. C'è un po' l'idea di un Natale dove bisogna mettere insieme la sofferenza e l'aiuto", ha proseguoto il sindaco, che in mattinata aveva invece visitato l'ospedale Niguarda per portare dei doni ai bambini perché "anche lì c'è la sofferenza e l'aiuto di questi medici preoccupati quanto noi, attenti alle regole ma che fanno la loro parte". 

Anche in un giorno di festa, inevitabile un pensiero al covid. La nuova ondata - ha spiegato Sala - "sarà anche un po' la prova della verità, per capire come reagiranno gli ospedali". Perché - ha concluso - "il vero rischio per gli ospedali è che i contagi interessino il personale e quindi mettano in crisi il sistema". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale di Sala a servire pasti ai senzatetto, pensando al covid

MilanoToday è in caricamento