Giovedì, 28 Ottobre 2021
Coronavirus

Scuole, altre 96 classi in quarantena per covid a Milano

Il fatto è stato reso noto dalla Regione attraverso un comunicato. Secondo Palazzo Lombardia il trend è "stabile e in linea con la situazione generale"

Leggermente in aumento ma resta pressoché stabile il trend dei contagi nelle scuole di Milano e hinterland. Sono 96 le classi della Città Metropolitana che dal 20 al 26 settembre stanno sfruttando la didattica a distanza a causa dei contagi da covid. Il fatto è stato reso noto dalla Regione attraverso un comunicato diramato nel pomeriggio di mercoledì 29 settembre. 

"Il trend delle classi isolate, dei casi e isolamenti è stabile e in linea con l’andamento epidemiologico generale", puntualizzano da Palazzo Lombardia.

Dal 20 al 26 settembre 2021 ATS Città Metropolitana di Milano ha ricevuto segnalazioni di 132 casi di tamponi positivi al covid nelle scuole delle province di Milano e Lodi. Entrando più nel dettaglio si tratta di 111 alunni e 21 operatori: 6 sono del nido; 20 della scuola dell’infanzia; 43 della scuola primaria; 33 della secondaria di primo grado e 30 di quella di secondo grado.

Il numero totale di persone isolate è 2.195: 2.137alunni e 58 operatori scolastici (prof e personale Ata). Le classi isolate, invece, sono 96: 15 tra nido e scuola dell’infanzia; 31 della scuola primaria; 24 della scuola secondaria di primo grado e 26 di quella di secondo grado.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, altre 96 classi in quarantena per covid a Milano

MilanoToday è in caricamento