rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Covid: occupazione posti letto attesa al 5% in Lombardia per il 19 novembre

La proiezione sui dati attuali

Secondo proiezioni al 19 novembre 2021, l'occupazione di posti letto da parte di pazienti xovid negli ospedali della Lombardia dovrebbe restare contenuta entro il 5% sia nelle terapie intensive che in area medica.

La fonte dei dati è l'Istituto superiore di sanità (Iss), mentre l'elaborazione su cui si basano le previsioni è stata realizzata della Fondazione Bruno Kessler. Si tratta di proiezioni del fabbisogno di posti letto a trenta giorni, che si basano sull'ipotesi che il numero di riproduzione del virus covid (Rt) si mantenga costante e pari al valore attuale per tutto il mese di proiezione.

Per la Lombardia il grafico mostra una striscia di colore grigio a entrambe le voci - soglie terapia intensiva e soglie area medica - a indicare che in tutti e due i casi le percentuali dovrebbero restare minori o uguali a 5% fino al 19 novembre, quindi per le prossime tre settimane e mezzo.

Secondo i dati diffusi il 25 ottobre, in Lombardia sono ricoverate 280 persone in terapia non intensiva e 48 persone in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: occupazione posti letto attesa al 5% in Lombardia per il 19 novembre

MilanoToday è in caricamento