menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Milano, tamponi coronavirus: al Municipio 4 test antigenici rapidi completamente gratis

Questa non è l’unica iniziativa di screening messa in campo dal Municipio 4. L'annuncio

“Offriamo circa 500 test antigenici rapidi completamente gratuiti per aiutare le persone in condizione di fragilità economica del nostro territorio. È un’iniziativa concreta, per continuare a fare la nostra parte nella lotta comune contro il Coronavirus”. A parlare dell'iniziativa è il presidente del Municipio 4 Paolo Guido Bassi.

“Riteniamo - ha spiegato ancora Bassi - che uno degli aspetti più importanti per contrastare la pandemia, insieme all’uso delle mascherine e delle buone pratiche di attenzione, sia quello di rendere il più facile e veloce lo screening dei possibili positivi. Per questo, grazie alla collaborazione con Fondazione Eris e Croce dell’Ordine di Malta (con la quale abbiamo lavorato e stiamo lavorando tanto sul tema del cosiddetto ‘boschetto della droga’ di Rogoredo) abbiamo allestito un tendone nello spazio antistante al palazzo municipale”.

“Qui personale medico e infermieristico effettuerà i tamponi e darà informazioni su come comportarsi in caso di accertata positività. Ovviamente, l’iniziativa è stata comunicata ad Ats alla quale verranno forniti tutti i dati del caso. Oltre a fornire un servizio - sottolinea il presidente - abbiamo voluto aggiungere un aspetto solidale, facendo appello al grande cuore del milanesi: chiediamo a chi può permettersi la visita di pagare, consentendo così a un numero sempre più ampio di persone, che invece hanno difficoltà economiche, di ricevere lo stesso servizio in forma gratuita”. 

Questa non è l’unica iniziativa di screening messa in campo dal Municipio 4. “Abbiamo infatti - dice ancora Bassi - raggiunto un accordo con un’altra realtà, il Centro Medico Baobab, per allestire un punto tamponi anche all’interno del Giardino delle Culture di via Morosini. Anche qui in otto date, sarà possibile fare test al prezzo molto conveniente di 20 euro”.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento