rotate-mobile
Coronavirus Lorenteggio / Piazza Tirana

Il 1 maggio tamponi anti covid gratis per tutti in piazza a Milano

L'iniziativa di "P.as.mil" e misericordia Sant'Ambrogio in piazza Tirana, dalle 14 alle 17. I dettagli

"Tampon day" in arrivo a Milano. Sabato 1 maggio, infatti, le associazioni "P.as.mil - pubblica assistenza milanese Onlus" e "Misericordia Sant'Ambrogio Milano" regaleranno ai cittadini milanesi dei tamponi anti covid, che sono stati donati da un privato saranno eseguiti da personale medico. 

L'appuntamento è in pizza Tirana, dalle 14 alle 17. I test saranno effettuati con tamponi rapidi rino faringeri e i risultati si avranno in un quarto d'ora, direttamente sul posto. 

"Finalità dell’iniziativa - hanno spiegato le associazioni - è quella di applicare il metodo 3T, testare, tracciare, trattare. Più testiamo, più casi individuiamo, più si riduce la circolazione del virus", hanno rimarcato i volontari, sottolineando che "l’erogazione sarà gratuita, permettendo così a tutta la cittadinanza di poter accedere al test". ?

Ai cittadini è richiesto di indossare una mascherina chirurgica o Ffp2, di portare con sé un documento d'identità, il codice fiscale e i documenti stampati e compilati, scaricabili sul sito di "P.as.mil". Per l’iniziativa è sceso in campo anche il Municipio 6 del comune di Milano, che ha erogato un contributo di 2.000 euro a favore delle associazioni promotrici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 1 maggio tamponi anti covid gratis per tutti in piazza a Milano

MilanoToday è in caricamento