Mercoledì, 22 Settembre 2021
Coronavirus

Bernardo: "Io, pro vaccinazione e green pass, farò terza dose"

Le parole del candidato sindaco del centro destra sul tema della campagna vaccinale

Luca Bernardo (foto Ansa)

"Io sono assolutamente a favore della vaccinazione: sono un uomo che arriva dalla società civile, sono un medico e non posso che essere completamente a favore dei vaccini". Queste le parole del candidato sindaco del centro destra, Luca Bernardo, il quale ha annunciato che prevede di sottoporsi alla terza dose del vaccino, qualora in Lombardia venga somministrata.

"Bisogna essere chiari sulla questione green pass e vaccini - ha detto Bernardo ai microfoni della trasmissione Omnibus, in onda su La7, di cui era ospite giovedì mattina  -. Il green pass è utile e importante, ma l'unica terapia che noi conosciamo è certamente la vaccinazione. Come medico immagino avendo fatto la seconda dose a gennaio che entro fine ottobre farò la terza". 

"La cosa fondamentale - ha continuato il pediatra - è la chiarezza di comunicazione, vaccinarsi non solo è un atto d'amore ma è anche rispetto per se stessi e per gli altri. Per chi è vaccinato e contrae il covid, perché si può contrarre, l'andamento della malattia è assolutamente diverso e infatti sono decaduti i numeri delle terapie intensive (...). Io ho riconvertito tre volte il mio reparto (a causa della pandemia, ndr) e devo ringraziare tutti gli operatori e i sanitari perché senza di loro la sanità italiana non avrebbe potuto salvare tante vite".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardo: "Io, pro vaccinazione e green pass, farò terza dose"

MilanoToday è in caricamento