menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Filippo Tortu positivo al covid, l'annuncio dell'atleta sui social: "Fate attenzione"

Le parole dell'atleta su Facebook: "Nonostante le prevenzioni, sono risultato positivo"

"Ho da poco fatto il test rapido e, nonostante le prevenzioni messe in atto, sono risultato positivo". Queste le parole con cui Filippo Tortu, velocista milanese di nascita e brianzolo di formazione, ha annunciato sui social di essere risultato positivo al covid 19.

"Ho svolto il sierologico, i cui risultati mi verranno consegnati fra lunedì e martedì”, ha aggiunto il campione 22enne residente a Carate Brianza, primatista nazionale dei 100 metri con il tempo di 9. 99'' e primo italiano capace di scendere sotto i 10" sulla distanza. 

"Ho provveduto a contattare tutte le persone con cui ricordo di essere stato in contatto nell'ultimo periodo; se non avete ricevuto il mio messaggio e abbiamo interagito, vi chiedo di prestare massima attenzione ed effettuare il test anche voi", ha proseguito l'atleta sui social.

"Voglio rassicurarvi sulle mie condizioni, sto bene", ha comunque garantito Pippo, come è soprannominato. "La mia priorità è far stare al sicuro tutte le persone viste nell’ultimo periodo e - ha concluso - osservare la quarantena fino a quando non tornerò negativo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento