rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus San Siro / Piazzale Giuseppe Perrucchetti

Nuovo tricolore illumina la città di notte: è l'omaggio ai milanesi che hanno affrontano l'emergenza

Ad accenderlo l'esercito, impegnato attivamente nel contrastare l'epidemia

Un tricolore ad illuminare la caserma Santa Barbara, storica sede del 1° Reggimento Trasmissioni. È l'omaggio dell'Esercito ai milanesi che con sacrifici e sforzi negli ultimi mesi hanno affrontato l'emergenza coronavirus.

L'auspicio è che Milano - che dal 1948 ospita il 1° Reggimento Trasmissioni (il quale ha ricevuto la cittadinanza onoraria nel 1998) - possa tornare gradualmente alla normalità ed essere sempre più bella ed accogliente.

"L’esercito - si legge in una nota del Reggimento - fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria, ha impiegato tutti i propri assetti peculiari (personale sanitario, infrastrutture, mezzi terrestri, nuclei di bonifica ed elicotteri) consentendo alla Protezione civile nazionale e ai nosocomi italiani di fronteggiare la grave situazione di urgenza e ricoprendo un ruolo di primo piano nelle operazioni di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid-19".

Nello specifico il 1° Reggimento ha contribuito all’allestimento dei locali di strutture dedicate al trattamento dei pazienti Covid, oltre a bonificare, igienizzare e sanificare con atomizzatori diverse zone della città di Milano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tricolore illumina la città di notte: è l'omaggio ai milanesi che hanno affrontano l'emergenza

MilanoToday è in caricamento