rotate-mobile
Coronavirus

Milano, cominciano le vaccinazioni anti covid per gli agenti della polizia locale

A dare la notizia con un post su Facebook è la vice sindaco di Milano, Anna Scavuzzo

"Sono cominciate lunedì, con i primi 200 agenti, le vaccinazioni anti covid per la polizia locale di Milano, così come indicato dalla Regione Lombardia in relazione al Piano vaccinale nazionale". A dare la notizia con un post su Facebook è la vice sindaco di Milano, Anna Scavuzzo.

"Sono oltre 1.500 gli agenti e gli ufficiali di età inferiore a 55 anni che su base volontaria potranno ricevere la somministrazione del vaccino AstraZeneca: anticipo già che - scrive - siamo fra quanti sono impegnati perché possa essere una possibilità estesa a tutti gli operatori del Corpo. E anche per gli operatori della Protezione Civile è iniziato il percorso vaccinale".

Vaccini alla polizia locale

"Con il capo della polizia, Franco Gabrielli, il prefetto di Milano, il presidente di Regione Lombardia, il comandante della polizia locale e il direttore della Protezione Civile del Comune di Milano ho visitato gli spazi di Fiera Milano City dedicati al piano vaccinale, dove in questi giorni stanno somministrando il vaccino a tutti gli operatori delle forze dell’ordine", prosegue il post di Scavuzzo.

"Un'organizzazione complessa, che ancora una volta ci dice quanto sia importante, nell'interesse di tutti, una fattiva collaborazione tra tutte le Istituzioni pubbliche e private: per questo ci tengo a ringraziare il presidente di Fondazione Fiera Milano e la responsabile di IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico che ci hanno guidato nel percorso di questa mattina. Il Comune di Milano- conclude la vice sindaco - ha già ampiamente confermato la propria disponibilità perché spazi dell'Amministrazione possano essere utilizzati per effettuare vaccinazioni massive a tutta la popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, cominciano le vaccinazioni anti covid per gli agenti della polizia locale

MilanoToday è in caricamento