rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Coronavirus

Ad agosto arriveranno un milione di vaccini in Lombardia

Lo ha detto l'assessore al Welfare Letizia Moratti: "Saranno preziosi, potranno garantire la corretta pianificazione"

Nel mese di agosto arriveranno in Lombardia oltre un milione di dosi di vaccini anticovid. Lo ha annunciato l'assessore al Welfare Letizia Moratti: "Verranno consegnate 664.560 di composti preparati da Pfizer e 391.100 dosi di Moderna", ha dichiarato nel pomeriggio di venerdì 2 luglio.

"Queste forniture, davvero preziose per la nostra Regione - ha sottolineato Moratti - non solo ci potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali, ma ci consentiranno anche di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500mila nuovi slot a partire dal 23 agosto, per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive. In particolare invito ancora gli adolescenti 12-18 anni ad aderire alla campagna vaccinale, tramite le loro famiglie, per garantire un sereno e sicuro ritorno tra i banchi alla riapertura delle scuole a settembre".

Sulla piattaforma regionale che gestisce la prenotazione dei vaccini sono presenti le agende con le disponibilità a partire dal 23 agosto.

Non solo, i cittadini che hanno già effettuato la prima somministrazione di vaccino, in caso di problemi urgenti e indifferibili, possono modificare la data dell'appuntamento per il richiamo vaccinale. La modifica può essere fatta una sola volta, in autonomia, direttamente sulla piattaforma di prenotazione, in base alle disponibilità dei centri vaccinali ed entro i range previsti per la tipologia di vaccino da somministrare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad agosto arriveranno un milione di vaccini in Lombardia

MilanoToday è in caricamento