Lunedì, 20 Settembre 2021
Coronavirus

Vaccini covid agli atleti delle federazioni sportive in Lombardia

Sul portale, dal 9 agosto, una voce dedicata agli atleti tesserati

Repertorio

A partire da lunedì 9 agosto, per gli atleti tesserati sarà possibile accedere, all'interno della categoria 'Atleti tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali', alla piattaforma ufficiale di Regione Lombardia prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, tramite codice fiscale e tessera sanitaria, per prenotare il vaccino anti covid. Nel caso in cui la piattaforma non consenta l'accesso diretto alla prenotazione, è necessario effettuare dal portale una richiesta di preadesione attraverso il pulsante 'Richiedi abilitazione', per l'inserimento dei propri dati. Entro 24 ore dalla richiesta di registrazione, sarà possibile per l'atleta accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione.

Lo annuncia Regione Lombardia in seguito ad un accordo con la Federazione medico-sportiva italiana (Fmsi) e il comitato regionale del Coni. L'obiettivo, oltre che accrescere il numero di persone vaccinate in generale, è quello di rendere più sicura la pratica delle attività sportive. L'iniziativa è rivolta agli atleti tesserati alle federazioni sportive nazionali, alle discipline associate e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, che rientrino nelle categorie autorizzate per la vaccinazione. "Il vaccino, insieme alle misure comportamentali di prevenzione - dichiara Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia - è l'unico strumento concreto per la ripresa di qualsiasi attività sociale".

"Siamo felici e orgogliosi di poter essere a fianco di Regione Lombardia - ha affermato Maurizio Casasco, presidente della Federazione medico sportiva italiana - in questa importante iniziativa a favore di tutti gli atleti di tutte le federazioni sportive nazionali, discipline associate ed eEnti di promozione sportiva del Coni, al fine di garantire loro le migliori condizioni per poter affrontare in piena sicurezza il nuovo anno sportivo. Un segnale importante per tutto il Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini covid agli atleti delle federazioni sportive in Lombardia

MilanoToday è in caricamento