rotate-mobile
Covid 19

"Sempre pronti per riprendere la campagna vaccinale"

Lo ha spiegato la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti

Sul fronte pandemia "stiamo seguendo costantemente l'evoluzione. Siamo pronti ogni giorno" ad avviare la campagna vaccinale.

Nel piano presentato "abbiamo 7 giorni per poter partire. Nel momento in cui dovessimo vedere una recrudescenza, partiremo". Lo ha spiegato la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti a margine della presentazione del progetto 'Besta - post dimissioni' della Fondazione Ircss Besta.

"Il governo - ha sottolineato - è comunque un governo in carica per tutta la parte dell'attività corrente e la pandemia è un'attività che richiede decisioni tempestive".

Ad ogni modo Regione Lombardia "ha presentato a luglio il piano che è stato elaborato dalla Dg Welfare - ha aggiunto - che prevede due scenari rispetto a un possibile incremento dei contagi", contemplando anche la "necessità di aumentare le vaccinazioni".

Infatti "abbiamo la possibilità di arrivare a 35mila o a 65mila vaccinazioni al giorno: siamo assolutamente pronti - ha concluso Moratti - stiamo lavorando sperando di non arrivare né a 35mila né a 65mila". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sempre pronti per riprendere la campagna vaccinale"

MilanoToday è in caricamento