rotate-mobile
Coronavirus Fiera / Piazza Sei Febbraio

Al Palazzo delle Scintille si è vaccinato il 9% dei lombardi

Nel centro vaccinale allestito nell'area di Generali sono state vaccinate quasi 2 milioni di persone

Non si ferma la campagna di vaccinazione contro il covid. Da ieri, martedì 15 marzo, è possibile fare sia la prima che la seconda dose in farmacia, mentre il Palazzo delle Scintile ha quasi raggiunto le 20 milioni di somministrazioni del preparato. Praticamente il 9% dei lombardi ha ricevuto il preparato nell'hub vaccinale allestito dalla Regione nel "Generali square garden".

Aperto il 25 aprile 2021, il centro è stato allestito in tempi record (20 giorni) nonostante le difficoltà logistiche di personale e nell’approvvigionamento dei materiali a livello internazionale. A pieno regime, ha impiegato oltre 200 personale sanitario, amministrativo e tecnico.  

Il palazzo di Generali, 20mila metri quadri complessivi di cui circa 8mila metri usati dal centro vaccinale, è stato messo a disposizione a titolo gratuito della egione Lombardia e della Città di Milano con il supporto e la collaborazione di Fondazione Fiera Milano. A gestire la complessa macchina sanitaria la Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico con l'indispensabile supporto di diverse altre strutture pubbliche e private.

"Nel pieno della scioccante esperienza che stavamo vivendo a causa della pandemia, abbiamo avuto l’opportunità di mobilitare le risorse umane ed immobiliari di Generali e di CityLife per concorrere, con Regione, Comune ed istituzioni sanitarie, alla accelerazione della campagna vaccinale milanese - ha dichiarato Aldo Mazzocco, amministratore delegato di Generali Real Estate -. Un grande sforzo iniziale per attrezzare il Palazzo delle Scintille ed una cavalcata lunga un anno per accogliere i cittadini lombardi nel più grande centro vaccinale del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo delle Scintille si è vaccinato il 9% dei lombardi

MilanoToday è in caricamento