menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, negli hub di Milano 1.133 over80 senza appuntamento: 338 vaccinati

Lo ha reso noto la Direzione Generale Welfare della Regione attraverso una nota

Gli over 80 senza appuntamento che si sono presentati mercoledì 7 aprile negli hub vaccinali di Milano sono stati 1.133 e 338 di loro sono stati vaccinati (in totale 812 over80 hanno ricevuto il siero, 474 di loro erano prenotati); in tutta la Lombardia, invece, sono stati quasi 5mila e l'81% di loro è stato vaccinato. È il dato reso noto dalla Direzione Generale Welfare della Regione, che ha fatto il punto sulla campagna dedicata agli più anziani ancora senza appuntamento. 

Da mercoledì, raccogliendo l'invito della Regione, potevano presentarsi spontaneamente ai centri vaccinali. In tutto sono stati 4.939 gli ultraottantenni giunti spontaneamente ai punti vaccinali. A 3.994 di loro è stata inoculata la prima dose di vaccino (81%). In alcuni casi si è proceduto a fissare l'appuntamento tra giovedì e l'11 aprile, mentre altri cittadini che non rispondevano ai criteri d'età sono stati invitati a prenotarsi tramite il portale di Poste.

L'obiettivo della Lombardia è chiudere questa fase dedicata agli over 80 l'11 aprile. "La struttura vaccinale di Regione Lombardia - ha sottolineato una nota di aggiornamento della Dg Welfare - ha risposto in modo puntuale a tutti gli over 80 che, aderenti ma ancora privi di appuntamento, si sono presentati oggi presso i centri vaccinali del territorio per ricevere la somministrazione del vaccino".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento