rotate-mobile
Coronavirus

Covid, negli hub di Milano 1.133 over80 senza appuntamento: 338 vaccinati

Lo ha reso noto la Direzione Generale Welfare della Regione attraverso una nota

Gli over 80 senza appuntamento che si sono presentati mercoledì 7 aprile negli hub vaccinali di Milano sono stati 1.133 e 338 di loro sono stati vaccinati (in totale 812 over80 hanno ricevuto il siero, 474 di loro erano prenotati); in tutta la Lombardia, invece, sono stati quasi 5mila e l'81% di loro è stato vaccinato. È il dato reso noto dalla Direzione Generale Welfare della Regione, che ha fatto il punto sulla campagna dedicata agli più anziani ancora senza appuntamento. 

Da mercoledì, raccogliendo l'invito della Regione, potevano presentarsi spontaneamente ai centri vaccinali. In tutto sono stati 4.939 gli ultraottantenni giunti spontaneamente ai punti vaccinali. A 3.994 di loro è stata inoculata la prima dose di vaccino (81%). In alcuni casi si è proceduto a fissare l'appuntamento tra giovedì e l'11 aprile, mentre altri cittadini che non rispondevano ai criteri d'età sono stati invitati a prenotarsi tramite il portale di Poste.

L'obiettivo della Lombardia è chiudere questa fase dedicata agli over 80 l'11 aprile. "La struttura vaccinale di Regione Lombardia - ha sottolineato una nota di aggiornamento della Dg Welfare - ha risposto in modo puntuale a tutti gli over 80 che, aderenti ma ancora privi di appuntamento, si sono presentati oggi presso i centri vaccinali del territorio per ricevere la somministrazione del vaccino".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, negli hub di Milano 1.133 over80 senza appuntamento: 338 vaccinati

MilanoToday è in caricamento