rotate-mobile
Coronavirus Q.T.8 / Via Giulio Natta

A Milano arriva il camper per vaccinare ragazzi senza appuntamento

L'hub mobile allestito dall'Angenzia regionale di emergenza urgenza sarà operativo in via Natta a Milano

Un camper vaccinale per immunizzare (senza appuntamento) ragazzi tra i 12 e i 19 anni. È quello che allestirà la Regione in via Natta a Milano per giovedì 9 settembre. Davanti agli istituti Artemisia Gentileschi e Gerolamo Cardàno (dalle 8.30 alle 16:00) ci sarà un'unità mobile dell'agenzia regionale emergenza urgenza che inoculerà il vaccino ai giovani in vista del rientro sui banchi. 

Il fatto è stato reso noto con un comunicato dagli assessorati regionali welfare e istruzione sottolineando che "l'accesso al vaccino verrà garantito senza necessità di prenotazione agli insegnanti e agli studenti di qualsiasi istituzione scolastica".

"Regione Lombardia - precisa la nota - ha l'obiettivo di garantire l'avvio in sicurezza dell'anno scolastico e formativo 2021-2022. A questo scopo, fin dall'inizio di agosto scorso ha previsto e sono attive corsie preferenziali dedicate alla vaccinazione della popolazione scolastica e universitaria. L'adesione è stata molto elevata, consentendoci di raggiungere buoni risultati percentuale di copertura, anche per le platee specificamente interessate dai provvedimenti governativi che prevedono il Green Pass (studenti universitari e personale educativo, scolastico, formativo)".

I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato, e muniti del consenso informato. Non solo, da Piazza Lombardia fanno sapere che "Potranno accedere alla vaccinazione  anche i cittadini, di tutte le età, che ancora non hanno aderito alla campagna della prima dose". Tutti dovranno essere muniti di tessera sanitaria e un documento d'identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano arriva il camper per vaccinare ragazzi senza appuntamento

MilanoToday è in caricamento