menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccino day al Policlinico, vaccinati 40 medici: "Immunizzeremo tutto il personale entro febbraio"

I medici sono stati immunizzati nella giornata di giovedì 31 dicembre

Sono iniziate le vaccinazioni anti-covid al Policlinico di Milano. Nella giornata di giovedì 31 dicembre il farmaco Pfizer è stato somministrato a 40 dipendenti dell'Irccs di via Sforza, il primo medico vaccinato è stato Pietro Lampertico, direttore di Gastroenterologia ed Epatologia, mentre il primo tra gli infermieri è stato Francesco Amodio della Dermatologia. Dal 4 gennaio la campagna vaccinale partirà pieno regime per tutti i lavoratori, annunciano dalla struttura.

"L'adesione del personale sanitario è molto alta — ha spiegato Ezio Belleri, direttore generale del Policlinico —. Oggi si è iniziato con i primi 40, tra i tanti medici e infermieri che in questi mesi di fatica hanno affrontato in prima linea l'emergenza da coronavirus per garantire il bene di tutti. Da lunedì si comincerà a regime. L'obiettivo è di coprire tutto il personale in 40 giorni, compresi i nostri fornitori esterni come addetti alle pulizie e ristoratori". 

“È una grande soddisfazione, un grande orgoglio — afferma Lampertico — e bisogna avere fiducia perché questa vaccinazione cambierà radicalmente il nostro modo di lavorare, di vivere, tornando finalmente alle attività abituali che ci mancano moltissimo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento