rotate-mobile
Coronavirus

Ancora una settimana in bianco per Milano e la Lombardia

La Lombardia resterà zona bianca, lo ha comunicato il governatore Attilio Fontana nel primo pomeriggio di giovedì 9 settembre

Nessun cambio di colore all'orizzonte per la Lombardia: la regione resterà zona bianca anche la prossima settimana. Lo ha comunicato il governatore Attilio Fontana intervenendo alla trasmissione 'Orario Continuato' su Telelombardia nel primo pomeriggio di giovedì 9 settembre.

Fontana ha precisato che i dati lombardi sono "assolutamente buoni" attribuendo il merito alla campagna vaccinale messa nei mesi scorsi. ""Grazie alla vaccinazione stiamo tornando ad 'essere normali' - ha aggiunto - a recuperare il tempo perso e a fare tutte ciò che facevamo prima della pandemia anche se bisogna convincere ancora più persone a vaccinarsi. Oggi registriamo un'adesione pari all'87 degli aventi diritto". Il restante 13% è composto quasi esclusivamente da persone che hanno deciso di non vaccinarsi; le persone che non possono ricevere il preparato anticovid a causa di patologie, infatti, sono una piccolissima minoranza.

Da qui l'invito ad avere ancora un po' di cautela e a mantenere gli atteggiamenti virtuosi che stanno consentendo alla Lombardia di rimanere in zona bianca prima di poter tornare alla completa normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una settimana in bianco per Milano e la Lombardia

MilanoToday è in caricamento