rotate-mobile
Attualità

Tornano i corsi del Comune di Milano: saranno più di 570

Si torna, in gran parte, alla didattica in presenza. Le novità

Saranno più di 570 i corsi delle scuole civiche del Comune di Milano per l'anno 2022-2023. Veranno presentati nel corso di quattro 'open day' dedicati e tematici. Tra le novità, la prima è il ritorno in presenza di gran parte delle lezioni. E poi il corso di manutenzione polivalente, in via Fleming, che esplora diverse discipline dalla falegnameria all’idraulica, dall’elettricità al rinnovamento degli interni. Torna anche moda e sartoria, in via Visconti, con un ampio laboratorio con attrezzature e macchine professionali.

Sono state completamente rinnovate le cucine del centro di via San Giusto, per consentire la realizzazione di percorsi base e specialistici indirizzati ad acquisire le migliori competenze nel campo della ristorazione. E viene confermata l'ampia offerta per lo studio delle lingue, da quelle orientali a quelle europee, con la possibilità di prepararsi per il conseguimento delle certificazioni riconosciute.

La scuola di arte e messaggio, a riprova di una forte vocazione alle nuove professioni, inserisce il percorso innovativo di green visual merchandising: allestimento dei déhors, creazione di pareti e tetti verdi, uso sapiente di aiuole e elementi a verde, al centro delle competenze di questa nuova figura professionale.

Imprese convenzionate

Il sistema dei corsi può contare sul convenzionamento con oltre 350 imprese che offrono opportunità di tirocini e stage. Inoltre, presso i centri di via Giusti e via Visconti sono attivi gli spazi 'spin off' che gli ex studenti e le ex studentesse possono utilizzare per avviare la propria attività professionale. Gli 'open day' si terranno il 7 settembre (via Fleming 15), l'8 settembre (arte e messaggio, via Giusti 42), il 13 settembre (ottica, via Visconti 18) e il 14 settembre (lingue straniere) presso le singole sedi di erogazione dei corsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i corsi del Comune di Milano: saranno più di 570

MilanoToday è in caricamento