Cosa regala il comune di Milano ai bimbi appena nati
Torna il pacco dono di benvenuto per i nuovi milanesi. Cosa c'è nel kit
Una "coccola" per salutare i nuovi milanesi. Il comune di Milano, "Energie Sociali Jesurum" e "LloydsFarmacia" si sono ritrovate di nuovo insieme per la quinta edizione di “Benvenuti nella casa delle coccole”, il pacco dono di benvenuto per i neonati.
"Anche quest’anno - ha fatto sapere palazzo Marino - il kit di benvenuto, assemblato con prodotti e informazioni utili su servizi per la prima infanzia e per le famiglie in un pratico sacchetto riutilizzabile, viene consegnato attraverso la rete delle 91 LloydsFarmacia capillarmente distribuite sul territorio cittadino". "Non cambiano le modalità di ritiro: a qualche settimana dal parto, le famiglie dei nuovi nati residenti a Milano riceveranno dall’Ufficio anagrafe una lettera di benvenuto, accompagnata dalle istruzioni per ritirare gratuitamente il kit", ha spiegato il comune, che non avrà spese per l'iniziativa, che sarà riservata a tutti senza distinzioni di reddito.
Nel kit 2021 ci saranno:
- Buono per 40 consegne gratuite per la spesa a domicilio su Cortilia;
- Sample crema di riso o biscotto di farro Mellin Viaggio d’Italia biologico e leaflet con buono sconto;
- Salviette cambio bimbo baby fresh e pochette colorata Pampers, di Fater SpA;
- 1 confezione di Pouch Frutta Frullata 100% Biologica Hero Solo e 1 buono sconto, di Fater SpA;
- Olio elasticizzante Rilastil, di Ganassini;
- Buono sconto LloydsFarmacia;
- 2 sachet balsamo idratante e brochure informativa pelle a tendenza atopica La Roche-Posay, di L’Orèal;
- 2 sample Saugella Attiva, di Mylan-A Viatris Company
“In un periodo così complesso come quello che stiamo attraversando, in cui la città e il mondo intero sono stati duramente messi alla prova, - hanno sottolineato gli assessori Roberta Cocco, servizi civici, e Gabriele Rabaiotti, politiche sociali - salutare l’inizio di una nuova vita e dare il benvenuto ai nuovi milanesi assume un significato ancora più importante. Un messaggio di speranza che, insieme ai nostri partner privati, vogliamo consegnare alle neo mamme e ai neo papà che si trovano ad affrontare la meravigliosa e complessa esperienza della genitorialità”.
“Questa iniziativa - ha rimarcato Arianna Furia, direttore Vendite Retail di Admenta Italia - sa da sempre esprimere al meglio i valori della nostra azienda e la volontà di offrire alle famiglie una rete di supporto e vicinanza professionale e qualificata. Per questo rinnoviamo anno dopo anno il nostro impegno nel renderne possibile il prosieguo, perché crediamo fortemente nel messaggio positivo che questo dono porta nelle case dei destinatari”.