menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cracco è interessato a un palazzo del Comune: vuole aprire una scuola per giovani cuochi

Palazzo Marino apre un secondo bando per l'edificio, in piazzale Cantore, dopo che il primo era andato deserto. Nel frattempo un'associazione presieduta dallo chef ha presentato una manifestazione d'interesse

Secondo bando, dopo il primo andato a vuoto, per una porzione dell'edificio di piazzale Cantore 10, in zona Darsena. Lo fa sapere l'amministrazione comunale. Gli spazi sono di 1.369 metri quadrati su un totale di 3.318. La richiesta è di 200 mila euro annui di canone di affitto, con l'obbligo di restaurare gli spazi, per un costo di almeno 2 milioni di euro che potranno essere scomputati per i primi quattro anni dal canone. «Non ci rassegniamo al fatto che l'immobile, destinato ad attività educativa e di formazione professionale, rimanga vuoto», commenta Roberto Tasca, assessore al demanio.

Tra il primo bando (per l'utilizzo ai fini formativi dello stabile) e questo secondo, il Comune di Milano ha ricevuto una manifestazione d'interesse da parte dell'associazione culturale Maestro Martino, presieduta dallo chef stellato Carlo Cracco, che ha presentato un progetto per la formazione professionale di giovani cuochi.

Una proposta, quella di Cracco, che l'amministrazione ha accolto con favore: «Ci conforta sapere che esiste un progetto concreto da parte di un'associazione pronta a partire per la riqualificazione di parte dello stabile», spiega Tasca aggiungendo che il secondo bando è stato comunque predisposto per «verificare l'esistenza di proposte migliorative da parte di altri soggetti». In altre parole, se nessuno si farà avanti, l'associazione di Cracco sarà in pole position.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    A Milano code di over 75 sotto la pioggia per vaccino. E un'anziana cade

  • Coronavirus

    La Lombardia sta accelerando sul fronte vaccini anticovid

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento