Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

I due nuovi depositi Atm per i mezzi elettrici

Sorgeranno in via Triboniano e viale Toscana. Ok del consiglio comunale

Dal comune ad Atm. Il consiglio comunale ha approvato la delibera che sancisce il conferimento all'azienda di trasporto pubblico meneghino delle aree di proprietà demaniale di via Triboniano e di viale Toscana per la realizzazione di depositi per i mezzi full electric.

"Il provvedimento - hanno spiegato da palazzo Marino - rende possibile l’avvio della creazione dei due depositi al fine di ospitare parte della flotta elettrica esistente e di quella di prossima acquisizione. L’uso delle aree conferite ad Atm resterà vincolato alla gestione del servizio di trasporto pubblico della città di Milano". 

Le strutture, ha fatto sapere il comune, saranno "innovative e sostenibili, destinate esclusivamente a bus elettrici e alimentati, come già avviene in tutta l'azienda, con energia rinnovabile". In viale Toscana il deposito sarà interratao con l'inserimento di aree verdi in superficie. "Questa - hanno rimarcato dall'amministrazione - sarà anche l'occasione per riqualificare due aree oggi degradate". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I due nuovi depositi Atm per i mezzi elettrici

MilanoToday è in caricamento