rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Chiesto processo immediato di Di Fazio per altre 5 violenze

Nei giorni scorsi l'imprenditore aveva ammesso di aver narcotizzato e abusato della ragazza che lo ha denunciato

Giudizio immediato per altri cinque casi di violenza sessuale . È quanto ha chiesto la procura di Milano per Antonio Di Fazio, l'imprenditore farmaceutico rinviato a giudizio con il rito immediato dopo essere stato arrestato a maggio con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza, studentessa 21enne alla Bocconi.

Il manager si trova già a processo con rito abbreviato per il caso dell'universitaria, che aveva attirato nel suo appartamento in centro a Milano con la scusa di uno stage formativo presso l'azienda di cui è titolare. Nei giorni scorsi Di Fazio ha ammesso di aver narcotizzato la giovane per poi abusarne, spogliandola e fotografandola. Le violenze, peraltro, sono testimoniate da immagini che l'uomo aveva conservato nel suo pc, ora agli atti dell'indagine.

L'istanza con cui il pubblico ministero Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella chiedono di processare senza celebrare l'udienza preliminare, giunge dopo l'incidente probatorio in cui, lunedì scorso, il gip Chiara Valori, su accordo di accusa e difesa, ha acquisito i verbali delle deposizioni di quattro giovani vittime, per gli inquirenti violentate con lo stesso schema usato per la 21enne.

Al centro della nuova richiesta avanzata le quattro ragazze e l'ex moglie di Di Fazio, per la quale è accusato anche di tentato omicidio. L'imprenditore, in carcere da sette mesi, ha confessato gli abusi commessi sulla studentessa e, in un interrogatorio reso ai pm, anche altri episodi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesto processo immediato di Di Fazio per altre 5 violenze

MilanoToday è in caricamento