rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Salvini in versione bebé con lo smartphone, il ministro: "Pensano di offendermi? Sbagliano"

Il vicepremier ha commentato l'opera di una street artist a Milano

Ciuccio appeso al collo, tattoo sul braccino con i simboli dei social network e le fattezze di un bimbo cicciottello. Così il vicepremier Matteo Salvini viene raffigurato in un'opera di street art comparsa sul Naviglio Grande lo scorso gennaio. Il disegno è stato riprodotto con piccole variazioni in diverse zone di Milano. Il vicepremier ha commentato queste immagini dicendo di non esserne per nulla offeso.

"Se pensano di offendermi attaccandomi sui muri di Milano raffigurato come un bambino, si sbagliano! 'Tutti i bambini prima o poi diventano adulti. Ma solo pochi adulti riescono a rimanere bambini'", ha scritto sulla sua pagina Facebook il ministro dell'Interno, allegando il video della street artist intenta a dipingerlo come un lattante.

I commenti degli utenti di Facebook

Diversi i commenti sprezzanti dei follower di Salvini, che si riferiscono all'artista come a una "zecca rossa" e a una "parassita" che dovrebbe "andare a lavorare". Il tenore di queste affermazioni non è sfuggito all'autrice del 'Salvini-bimbo', la quale, sempre su Facebook, ha annunciato di aver ricevuto diverse minacce e di aver già "denunciato penalmente 12 odiatori compulsivi". 

L'artista ha inoltre evidenziato come Salvini abbia scatenato nei suoi confronti una vera e propria gogna mediatica, esattamente come aveva fatto con Giulia, la ragazza che alla manifestazione 'People' aveva mostrato un cartello contro il vicepremier. "Ritengo estremamente grave che un ministro degli Interni usi la propria visibilità e il proprio ruolo istituzionale per scatenare montagne di odio, insulti e minacce nei confronti di donne e ragazze che si oppongono alle sue politiche razziste", ha scritto Donati Meyer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini in versione bebé con lo smartphone, il ministro: "Pensano di offendermi? Sbagliano"

MilanoToday è in caricamento