rotate-mobile
Attualità

Area B, Sala al centrodestra: "Danno numeri a caso per confondere la gente"

La replica del sindaco alle critiche sui nuovi divieti che entreranno in vigore dal primo di ottobre

Reagisce duramente il sindaco di Milano Beppe Sala alle polemiche su Area B di questi giorni. E accusa il centrodestra di "dare numeri a caso" quando parla di un milione di automobili che non potrebbero più entrare nel capoluogo.

"Ho sempre detto che i nuovi divieti di Area B sono nel mio programma", ha affermato Sala a margine dell'apertura del Verde e Blu Festival: "Fontana invita a non buttarla in politica in campagna elettorale ma mi pare che siano loro i primi a farlo. Soprattutto la cosa che mi scoccia è che danno dei numeri a caso, tanto per confondere la gente".

Il primo di ottobre entrano in vigore i divieti d'accesso all'Area B per i diesel euro 4 e 5. Una misura già prevista (rimandata di un anno per la pandemia covid) che sta creando polemiche tra gli esponenti politici, nonché richieste di un ulteriore rinvio. "Ieri - ha concluso il sindaco - ho sentito dire che un milione di lombardi non potranno entrare a Milano. Ma i numeri di Area B sono i seguenti: ci sono ogni giorno 400mila ingressi e, di questi, un pochino più del 10 per cento riguarda i nuovi divieti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area B, Sala al centrodestra: "Danno numeri a caso per confondere la gente"

MilanoToday è in caricamento