Attualità

Esselunga (attraverso i punti Fidaty) ha donato 2 milioni di euro all'Istituto dei Tumori

Il denaro servirà a fare ricerca sui tumori giovanili con l’obiettivo di individuarne le cause e identificare gli effetti a lungo termine

Oltre due milioni di euro per finanziare le ricerche dell'Istituto Nazionale dei Tumori, poi nuovi alberi e un progetto per coltivare cacao (in modo sostenibile) in Togo. Sono i risultati delle donazioni effettuate da Esselunga attraverso i clienti che hanno utilizzato i punti Fidaty accumulati con la raccolta terminata lo scorso aprile.

Per ogni 500 punti utilizzati dai propri clienti, Esselunga ha destinato 10 euro a sostegno dei tre progetti. I clienti che hanno deciso di donare i propri punti all’Istituto Nazionale dei Tumori hanno contribuito a raggiungere un grande risultato: 2.049.190 euro che andranno a favore della ricerca sui tumori giovanili, con l’obiettivo di individuarne le cause e identificare gli effetti a lungo termine, per migliorare aspetti come la prevenzione e la qualità di vita.

Il supporto dato all’iniziativa Treedom ha permesso la piantumazione di 42.500 alberi, con l’obiettivo di produrre benefici ambientali e aiutare economicamente gli agricoltori che se ne prenderanno cura. Mentre con l’adesione al progetto Cacao sostenibile, nato per offrire un futuro alle comunità della filiera del cacao in Togo, sono stati raccolti 559.820 euro che permettono a Esselunga e Altromercato di sostenere oltre 7mila persone. Nel corso del 2020 sono stati formati 21 agenti di campo e 2.700 contadini in 63 villaggi, di cui molte donne, finanziando la sostituzione e la nuova piantumazione di piante di cacao e di altri alberi da frutto, consentendo ai coltivatori di diversificare e aumentare il reddito familiare e le entrate dell’intera comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga (attraverso i punti Fidaty) ha donato 2 milioni di euro all'Istituto dei Tumori

MilanoToday è in caricamento