Il car sharing supera i confini di Milano: ecco come andare in vacanza con Bmw e Mini

Share Now lancia un progetto pilota a Milano e crea il noleggio a lungo termine. I dettagli

Milano non ha più confini. Almeno per "Share now". L'operatore di car sharing nato dalla fusione tra Drive now e Car2Go ha infatti lanciato un progetto pilota - per l'Italia sarà attivo soltanto sotto la Madonnina - creando, ed è la prima volta, il noleggio a lungo termine. 

Il periodo scelto non è affatto casuale. Lo scopo dell'azienda, infatti, è di permettere ai propri clienti di andare in vacanza con le auto in condivisione, ignorando quelli che sono sempre stati i limiti prefissati dalla "area operativa", lo spazio stabilito in cui è necessario lasciare le vetture. 

"Se ti serve un'auto per qualche ora, o per un breve viaggio, DriveNow ha la soluzione per te. Puoi noleggiare Bmw e Mini per 3, 6 o 9 ore, oppure fino a sette giorni - hanno annunciato dalla società -. Le auto DriveNow sono pronte ad accompagnarti in qualsiasi occasione, e si adattano a tutte le tue esigenze, che tu voglia semplicemente avere un'auto a disposizione durante un pomeriggio di shopping, oppure abbia bisogno di lasciare Milano per il weekend o per una settimana al mare". 

Le grandi novità infatti sono due: il noleggio a "tariffa fissa" - che comprende utilizzi con pacchetti di tre, sei o nove ore - o la "tariffa flex, guida a giornata intere", con un massimo di utilizzo fino a sette giorni e nessun limite di movimento in Italia. 

Il costo del car sharing a lungo termine è costituito da due componenti: un prezzo base, che varia a seconda dei giorni e del modello dell'auto, ed una tariffa per ogni chilometro percorso, che cambia a seconda della vettura selezionata. Noleggiare una Smart per il weekend - 48 ore - costerà 79,99 euro per la fortwo e 89,99 euro per la forfour. Ci vogliono 109,99 euro per il modello cabrio, mentre una Bmw per un'intera settimana costerà 219,99 euro, poco in più della Mini che arriva a 199,99 euro. Il prezzo al chilometro, invece, va dai 15 ai 19 centesimi.

Per terminare il noleggio, alla fine della settimana di vacanza, basterà tornare nell'area operativa di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, la metro cresce ancora: dal governo arrivano i soldi per prolungare la linea rossa

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

Torna su
MilanoToday è in caricamento