rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Attualità

Il car sharing supera i confini di Milano: ecco come andare in vacanza con Bmw e Mini

Share Now lancia un progetto pilota a Milano e crea il noleggio a lungo termine. I dettagli

Milano non ha più confini. Almeno per "Share now". L'operatore di car sharing nato dalla fusione tra Drive now e Car2Go ha infatti lanciato un progetto pilota - per l'Italia sarà attivo soltanto sotto la Madonnina - creando, ed è la prima volta, il noleggio a lungo termine. 

Il periodo scelto non è affatto casuale. Lo scopo dell'azienda, infatti, è di permettere ai propri clienti di andare in vacanza con le auto in condivisione, ignorando quelli che sono sempre stati i limiti prefissati dalla "area operativa", lo spazio stabilito in cui è necessario lasciare le vetture. 

"Se ti serve un'auto per qualche ora, o per un breve viaggio, DriveNow ha la soluzione per te. Puoi noleggiare Bmw e Mini per 3, 6 o 9 ore, oppure fino a sette giorni - hanno annunciato dalla società -. Le auto DriveNow sono pronte ad accompagnarti in qualsiasi occasione, e si adattano a tutte le tue esigenze, che tu voglia semplicemente avere un'auto a disposizione durante un pomeriggio di shopping, oppure abbia bisogno di lasciare Milano per il weekend o per una settimana al mare". 

Le grandi novità infatti sono due: il noleggio a "tariffa fissa" - che comprende utilizzi con pacchetti di tre, sei o nove ore - o la "tariffa flex, guida a giornata intere", con un massimo di utilizzo fino a sette giorni e nessun limite di movimento in Italia. 

Il costo del car sharing a lungo termine è costituito da due componenti: un prezzo base, che varia a seconda dei giorni e del modello dell'auto, ed una tariffa per ogni chilometro percorso, che cambia a seconda della vettura selezionata. Noleggiare una Smart per il weekend - 48 ore - costerà 79,99 euro per la fortwo e 89,99 euro per la forfour. Ci vogliono 109,99 euro per il modello cabrio, mentre una Bmw per un'intera settimana costerà 219,99 euro, poco in più della Mini che arriva a 199,99 euro. Il prezzo al chilometro, invece, va dai 15 ai 19 centesimi.

Per terminare il noleggio, alla fine della settimana di vacanza, basterà tornare nell'area operativa di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il car sharing supera i confini di Milano: ecco come andare in vacanza con Bmw e Mini

MilanoToday è in caricamento