menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo: il Duomo di Milano tra i luoghi più prenotati in Italia

La classifica sulla base delle prenotazioni: new entry nel 2019, la cattedrale meneghina "balza" in sesta posizione

Il Duomo di Milano è la sesta "attrazione" italiana più prenotata dai turisti e dai visitatori secondo un monitoraggio effettuato da TripAdvisor. Davanti a lui il Colosseo, i Musei Vaticani, la basilica di San Marco, il Parco Archeologico di Pompei e la Galleria dell'Accademia a Firenze. 

La cattedrale meneghina è una assoluta "new entry" in questa classifica; e scalza in un colpo solo la Torre di Pisa, gli Uffizi, il Palazzo Ducale di Venezia e la Galleria Borghese di Roma. Nel mondo l'Italia riesce a "piazzare" ben tre luoghi e attrazioni tra i primi dieci: tra questi il Colosseo è primo assoluto e i Musei Vaticani sono terzi (erano secondi al mondo nel 2018), scalzati dal Louvre. E decima la basilica di San Marco, in una classifica che vede anche la presenza della Statua della Libertà, della Tour Eiffel, dellla Sagrada Familia, del quartiere francese a New Orleans e della casa di Anna Frank a Amsterdam.

Visitabile tutti i giorni, il Duomo di Milano è con ingresso a pagamento per i turisti dal 2017, non senza polemiche per la scelta anche da parte di uomini di chiesa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento