Attualità Porta Lodovica / Viale Toscana

Lo chef tre stelle Michelin alla mensa dei poveri: Bartolini cucina per Pane Quotidiano

Lo chef più stellato di Milano sabato cucinerà nella cucina di Pane Quotidiano

Enrico Bartolini (foto Instagram)

Il suo ristorante è l'unico di Milano con tre Stelle Michelin (l'ultima è stata aggiunta pochi giorni fa) ma sabato lo chef Enrico Bartolini cucinerà solo per i più bisognosi: sarà dietro ai fornelli nella cucina di Pane Quotidiano la onlus di Milano che da oltre 120 anni aiuta chi è in difficoltà.

Bartolini preparerà personalmente il pranzo per cinquanta persone all'interno della storica sede di viale Toscana 28. L’impegno dello chef si sposa con perfetta coerenza con la mission di Pane Quotidiano, che si propone di offrire il maggior sostegno possibile a tante persone vulnerabili e sfiduciate, che vivono con sofferenza lo stato di solitudine, l’abbandono e la mancanza di socializzazione che si accompagnano alla propria condizione di povertà.

Cos'è Pane Quotidiano

Nata a Milano nel 1898, Pane Quotidiano è un’organizzazione laica, apartitica e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi e versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.

Chi è Enrico Bertolini

Classe 1979, originario di? Castelmartini (in Toscana) Enrico Bartolini è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro Stelle in un sol colpo, due delle quali al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano, che, proprio da pochi giorni, ha conquistato anche la terza stella, nella prestigiosa "guida rossa" 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef tre stelle Michelin alla mensa dei poveri: Bartolini cucina per Pane Quotidiano

MilanoToday è in caricamento