Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

Escape room: una guida ai migliori indirizzi di Milano

Una selezione dei luoghi più interessanti dove provare il 'gioco di fuga' insieme ad amici, familiari o colleghi

Non avete ancora provato il gioco di gruppo per cui la città è impazzita? Oppure siete degli estimatori del genere e proprio per questo volete provare un nuovo luogo? Per voi abbiamo selezionato le migliori escape room dove risolvere enigmi e misteri insieme ai vostri amici, per trovare la via d'uscita.

La casa maledetta, via Angelo Brunetti

In questa villa di 'Live Thriller Experience' in zona Certosa si può giocare in uno spazio di 600 metri quadri a L.A.R.P. (Live Action Role Playing): esperienza in cui i partecipanti interpretano personaggi fittizi. I giocatori, che interagiscono con degli attori, risolvono complessi enigmi e portano a termine la missione insieme alla propria squadra. Perfetto per gli amanti del genere horror.

Trap Milano, via Adeodato Ressi

Creatività, logica e intuizione. Queste le capacità da esercitare per trovare la via d'uscita di queste secret room del quartiere Maggiolina. Fondamentale anche il gioco di squadra. "Per 60 minuti - promettono i gestori - sarete al centro di una storia della quale solo voi siete i protagonisti". Cinque le avventure proposte, dalla cava dei pirati a 'la piramide', passando per 'la casa nel bosco'.

The X Door Milano, via Broggi

60 minuti per raggiungere l'obiettivo, che come sempre è di uscire dalla stanza. Per farlo in questa escape room di zona Buenos Aires, è necessario trovare alcuni oggetti spremendo le proprie meningi. Fondamentale per la buona riuscita è la collaborazione tra i membri del team. Due i giochi previsti: uno ispirato ai romanzi gialli, l'altro 'infestato da fantasmi'.

Flow Factory Escape, via Locatelli

Un'avventura in stile cinematografico è quella proposta da questa escape room vicino a Repubblica. Due le storie immersive in cui lasciarsi coinvolgere: una ha a che fare con un miliardario, l'altra è ambientata durante la Seconda guerra mondiale.

Secreet Rooms, via Boscovich

Una stanza con segreti da svelare e prove da superare, 60 minuti a disposizione e l'assoluto bisogno di collaborare con gli altri giocatori sfruttando tutte le proprie capacità per trovare una via di fuga. Questi gli elementi fondamentali delle stanze in zona corso Buenos Aires. "Un conto alla rovescia vi ricorderà in ogni momento che il tempo a vostra disposizione sta scadendo", annotano gli organizzatori.

UnlockMi, via Zugna

"Sfide logiche alla portata di tutti e divertimento assicurato", scrivono i gestori di questa escape room di zona San Vittore, che viene definita "la più realistica di Milano". I giocatori hanno la possibilità di esercitare le proprie capacità di confronto, cooperazione e problem solving. Due le stanze a disposizione e altrettante le avventure che è possibile vivere.

Darkside Milano, via Gallarate

Come suggerisce il nome stesso di questa escape room di Garegnano, ad essere protagonisti qui sono l'oscurità e le tenebre. "Non è di certo un dolce risveglio ritrovarsi in una stanza buia e chiusa. Non è vero? Dovrai unire forza, coraggio ed intelligenza affinchè tu possa rivedere la luce del sole", specificano gli organizzatori, precisando anche che le stanze a disposizione sono ricche di particolari, "per farvi vivere esperienze reali e immersive".

Evasion Escape Room, via Cucchiari

La parola d'ordine di questa stanza nelle adiacenze di Cenisio è 'evadere' e l'unico modo per riuscirvi è la massima collaborazione tra i membri della squadra. "Solo la vostra capacità logica potrà guidarvi verso la via di fuga, vi districherete tra complessi ed incatenati enigmi", annunciano i proprietari. La salvezza, in altre parole, potrà essere ottenuta esercitando il proprio ingegno e collaborando con gli altri giocatori.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escape room: una guida ai migliori indirizzi di Milano

MilanoToday è in caricamento