rotate-mobile
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Prove di luci per l'albero di Natale in Duomo: si illumina il colosso di metallo di Esselunga

Nella serata di venerdì sono andate in scena le prove delle luci, l'inaugurazione avverrà il 6 dicembre

Quella di venerdì è stata una accensione di prova perché l'inaugurazione ufficiale dell'Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano (quest'anno griffato Esselunga) avverà il 6 dicembre.

L'albero del "salotto buono" (fotografato da Nati per Vivere a Milano) è diverso da tutti gli altri che lo hanno preceduto: non è un abete ma un cono di metallo interamente decorato con lucine a led. Una installazione che in città si è già vista, seppure in misura ridotta, in piazza Gae Aulenti, sempre firmata dal colosso della catena di supermercati. E i milanesi sembrano dividersi: molti avrebbero preferito un albero "vero" ma altrettanti hanno apprezzato questa scelta definendola come "più sostenibile" (la struttura, infatti, potrà essere riutilizzata diverse volte oppure potrà essere riciclata).

Il cantiere dell'albero di Natale in Duomo (foto Mannu/Mt)

Esselunga — che per realizzare l'alberone ha staccato un assegno da quasi un milione di euro (975mila, per la precisione) — ha spiegato che il simbolo del Natale milanese sarà un simbolo di "inclusione, sostenibilità e solidarietà". Un albero "innovativo e sostenibile, simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di luci per l'albero di Natale in Duomo: si illumina il colosso di metallo di Esselunga

MilanoToday è in caricamento