rotate-mobile
Attualità Rho / Via Salvatore di Giacomo

La cerva che si è persa nel parcheggio dell'Esselunga

È successo a Rho nella mattinata di venerdì 26 agosto, l'animale è stato fermato dalle pattuglie della polizia locale e del commissariato

Una cerva che si si era persa nel parcheggio dell'Esselunga di Rho è stata tratta in salvo dalla polizia locale nella mattinata di venerdì 26 agosto.

Tutto è iniziato intorno alle 9:30 quando alcuni clienti del supermercato hanno segnalato la presenza dell'animale al comando di Corso Europa. Sul posto sono quindi intervenuti due equipaggi dei ghisa e una volante del commissariato di Rho-Pero. L'animale, probabilmente spaventato, è tuttavia scappato sulla statale del Sempione in direzione Legnano causando qualche attimo di paura per gli automobilisti. Le forze dell'ordine hanno quindi chiuso momentaneamente la carreggiata e indirizzato la cerva verso un'area industriale chiusa al traffico dove, attraverso delle reti, l'hanno fermata e sedata anche grazie alle direttive della polizia venatoria.

La cerva, successivamente risultata gravida, è stata liberata nelle zone boschive di Rescaldina. Non è il primo recupero della Locale: i ghisa del comandante Frisone negli ultimi mesi hanno tratto in salvo due cervi, due cani, 9 pesci gatto e un nido di germani reali (con rispettiva mamma anatra) una nutria e un pappagallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cerva che si è persa nel parcheggio dell'Esselunga

MilanoToday è in caricamento